0
0,00
0
iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata
ARKEDA – Salone dell’architettura, edilizia, design ed arredo

Dal 29-30 novembre al 1 dicembre 2024
Mostra d’Oltremare di Napoli

Prende il via venerdi 29 novembre e fino a domenica 1 dicembre,  a Napoli Mostra d’Oltremare, l’undicesima edizione della mostra-convegno ARKEDA – salone dell’architettura, edilizia, design ed arredo.

Una nuova edizione il cui tema è il tempo, nelle sue varie declinazioni ed interpretazioni: “TIMES – I tempi dell’architettura” . Ma cosa è il tempo … presente, passato, futuro… ? Domande a cui gli incontri professionali di questa edizione, proveranno a dare delle risposte.
A porsi l’interrogativo su “IL TEMPO” in questa edizione ci saranno anche artisti e fotografi, organizzati in tre mostre curate da NonSoloParole Edizioni e dalla piattaforma narranti.it.
Dopo la positiva esperienza della passata edizione che vide ospite la personale di Raffaele Calafiore “Trentatrè”, ventisei fotografie tratte dalla omonima pubblicazione “Trentatrè – La memoria, la città, le storie, l’attesa…

la festa” edita da NonSoloParole Edizioni, per questa nuova edizione di Arkeda, la proposta espositiva è decisamente piu articolata:

CronoSculture” mostra fotografica personale di Dmitrij Musella;“


Il tempo dello scatto. Il tempo nello scatto” fotografie di Raffaele Maglione, Raffaele Calafiore e Ciro K;“


iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata

Il tempo nell’opera d’arte, tra unicità e riproduzione” opere di Irene Russo, Cobra Creativo, Antonio Picardi, Raphael_52 e Stefania Veneruso.

Le tre mostre saranno ospitate nel Padiglione 5 – Sala Progetti.

Inoltre, domenica 1 dicembre alle ore 12.00 SALA ACCADEMIA – PAD. 6, ci sarà la presentazione,  in prima assoluta, del libro “ARTIS STATUS – L’opera d’arte contemporanea tra mito dell’originalità ed il suo clone” , di Rosario Pinto,  edito da NonSoloParole Edizioni. Ad interloquire con l’autore prof. Rosario Pinto, critico e storico dell’arte sarà il giornalista Luciano Scateni. Ad introdurre l’evento Raffaele Calafiore, editore.

Questa undicesima edizione, particolarmente ricca di eventi, convegni e dibattiti, si arricchisce anche di ulteriori espositori nell’ambito del design e delle forniture contract. Una proposta a tutto tondo.

Si ricorda che la manifestazione è riservata agli operatori del settore, con accesso gratuito. Per ottenere il pass è necessaria la  registrazione sul sito www.arkeda.it  dove è possibile scaricare anche il programma completo della manifestazione.