0
0,00
0
Goodbye Dubai forotgrafice di Ciro K - iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata
Goodbye Dubai fotografie di Ciro K

Dal 18 settembre al 7 novembre 2024
SUPERFLY SOUL BAR – Napoli, Via Cistern dell’Olio, 12

Si inaugura mercoledi 18 settembre al SUPERFLY SOUL BAR di Napoli, la mostra di Ciro K “Goodbye Dubai”

Goodbye Dubai forotgrafice di Ciro K - iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitataNove fotografie in Bianco e Nero di Ciro K, tratte dall’omonima pubblicazione edita da iNarranti Autoproduzioni. Uno sguardo disincantato, su una realtà, velocemente sfuggevole, che nasconde se stessa dietro i luccichii delle miriadi di luci ed effetti speciali.

Dubai, la città nata dal nulla. Dove prima era deserto ora è gioco di luci, grattacieli protesi al cielo, in una gara continua allo stupefacente, tristemente artificiale, cosi come lo svolgersi della vita. In una situazione climatica di certo non delle più gradevoli, il quotidiano si trascina tra case o alberghi superaccessoriati e climatizzati o dentro mega centri commerciali, inseguendo il nuovo mito della caccia alle opportunità, in una nuova epopea di ricerca dell’oro. Senza enfasi, Ciro K ci restituisce in questi scatti in Bianco e nero, uno sguardo perplesso su ciò che è in continuo divenire, sempre più distanti dall’essenza di una natura “naturale”.

La mostra a cura di Raffaele Calafiore, nata dalla collaborazione tra NonSoloParole Edizioni, Superfly SoulBar – Napoli e la piattaforma narranti.it, consolida il programma espositivo di autori giovani e meno giovani che si svilupperà nei prossimi mesi.


Dopo la mostra di Dmitrij Musella “Cube and M.ex-positions” terminata il 23 luglio scorso che ha suscitato notevole interesse di pubblico, è la volta di Ciro K:
 uno, nessuno e centomila. Un pensiero in itinere, uno sguardo strabico alla ricerca delle coordinate del nostro tempo. Comparso per la prima volta nel 2006 on line, con diversi scritti, in seno a NonSoloParole, il Portale di Letteratura e Comunicazione, presto si è dileguato nel buio della rete, per essere nuovamente uno.

Goodbye Dubai forotgrafice di Ciro K - iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitataOggi, a distanza di oltre quindici anni ritorna, come “il metautore*” per eccellenza, che sviluppa le sue analisi, poetiche e visioni artistiche con la saccente umiltà di chi ha un’unica vera, grande certezza: non avere certezze!

Ciro K non è lo pseudonimo di entità celate, ma l’espressione di un lavoro corale, in cui i singoli rinunciano ad ogni pretesa individuale per alimentare l’opera infinita del metautore, colui che prosegue, allarga e ridefinisce nuovi orizzonti di opere e poetiche pregresse.

Inaugurazione mercoledì 18 settembre, ore 18.30
Superfly Soul Bar – Napoli, Via Cisterna dell’Olio, 12
Visitabile fino al 7 novembre 2024