0
0,00
0
iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata
Lo stato dell’arte: il contemporaneo tra mito di unicità ed il suo clone

Dal 23 novembre 2024 al 1 Febbraio 2025 – Mostra Riardo – Fiera del Mobile
Inaugurazione sabato 23 novembre 2024 – ore 17.30
Via Madonna della Stella – Riardo (CE)

Dall’incontro di Thierry Ciro Perrella, titolare del centro progettazione e arredo Fiera del Mobile Riardo e Raffaele Calafiore, editore e ideatore della piattaforma narranti.it, dedicata all’editoria, arte e fotografia d’autore in tiratura limitata, è nata l’idea di creare uno spazio espositivo per l’arte contemporanea e la fotografia.

Nasce così la Fiera del Mobile Riardo – Arte Contemporanea, il nuovo spazio dedicato per ospitare incontri d’arte, mostre, reading e performance. Incontri di ampio respiro e dal carattere internazionale, senza tralasciare il proprio territorio di appartenenza e quanto su di esso si produce in termini culturali.

Antonio Picardi - iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata

“Lo stato dell’arte: il contemporaneo tra mito di unicità ed il suo clone” è la mostra collettiva che inaugura il nuovo spazio espositivo di Riardo. Circa centotrenta metri quadri per ospitare autori, stili e poetiche diverse, calate nella più ampia esposizione di oltre 28.000 mq di arredo e design.

iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata

Dmitrij Musella, Raffaele Maglione, Ciro K, Raffaele Calafiore, Cobra Creativo, Irene Russo, Antonio Picardi, Stefania Veneruso e Raphael_52 sono i primi artisti ad inaugurare il nuovo spazio.

Una mostra polifonica di stili ed espressioni che pone una riflessione sul concetto di unicità dell’opera d’arte e dell’idea, nel tempo in cui i social, l’intelligenza artificiale e la bulimica fame di contenuti dei social, sembra rimescolare le carte.

Goodbye Dubai forotgrafice di Ciro K - iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata

Pur non essendo il catalogo della mostra, è di imminente uscita “ARTUS STATIS – L’opera d’arte contemporanea tra mito dell’originalità ed il suo clone” del prof. Rosario Pinto, storico e critico d’arte, pubblicato da NonSoloParole Edizioni. Un saggio che attraverso un’ampia ed articolata riflessione  sul nostro presente, pone, in modo anticipativo,  la prospettiva delle prossime vicende e della sorte stessa dell’arte in un mondo che certamente assisterà a trasformazioni profonde dell’essere umano, fino all’avvento di processi evolutivi oggi oggetto di prefigurazione fantastica, ma di cui la ricerca scientifica già lascia presagire possibili scenari. Una riflessione, quella del prof. Pinto, che incrocia quella degli artisti sulla strada tracciata dalla piattaforma narranti.it

Battenti di Guardia Sanframondi - Raffaele Maglione - iNarranti: progetto indipendente dedicato all'editoria, all'arte ed alla fotografia d'autore in tiratura limitata

Arte, editoria, fotografia… on line ed off line, è quello che si prospetta elaborare nel nuovo spazio di Riardo, che per il primo anno prevede di ospitare cinque mostre, tra personali e collettive, il cui obiettivo rimane la qualità della proposta artistica per uno spunto di riflessione a tutto tondo, sul nostro presente quotidiano.